Termini e Condizioni | Helpalo

Termini e Condizioni

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni, alle quali ciascun Utente può utilizzare la Piattaforma ed i Servizi (come definiti in seguito)

FINALITÀ

Helpalo è una piattaforma che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti che intendano prestare e ricevere servizi o che condividano bisogni reciproci legati a differenti categorie di servizi alla persona.
Helpalo mette a disposizione dell’Utente le informazioni e gli strumenti informatici e telematici utili a contattare Fornitori/Professionisti terzi e quindi non offre autonomamente servizi, bensì offre un servizio di c.d. marketplace ove la domanda degli Utenti possa incontrare l’offerta dei Fornitori/Professionisti.
Il Servizio consente inoltre agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare direttamente in contatto tra di loro senza che il servizio stesso svolga alcuna attività di intermediazione o pre-selezione.
Gli utenti, previa iscrizione mediante portale web o applicazione mobile, potranno configurare il proprio profilo ed offrire una prestazione d’opera, oppure candidarsi per eseguirne una.

CONDIZIONI D’USO

Cliccando su “Iscriviti”, registrandosi, accedendo o utilizzando i servizi di Helpalo (“Servizi” / “Progetti”), gli utenti accettano e si obbligano a rispettare le presenti condizioni d’uso, nonché l’informativa privacy e la cookie policy pubblicate sul presente portale.

Helpalo si riserva il diritto insindacabile di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa l’Informativa sulla Privacy.
Ti invitiamo quindi a prendere periodicamente visione delle medesime; L’utente accetta inoltre di ricevere comunicazioni via email ai fini di comunicare miglioramenti al sito, introduzioni di nuovi servizi e funzionalità, promozioni relative ai servizi Helpalo, variazioni dei Termini e Condizioni d’uso e delle Regole sulla Privacy.
Resta inteso che tutte le variazioni e/o gli aggiornamenti apportati/e alla piattaforma entreranno in vigore al momento della pubblicazione su Helpalo. Tutti gli utenti che utilizzeranno la piattaforma dopo questo momento, saranno quindi consenzienti alla variazione, accettando le modifiche apportate. Nel caso in cui gli utenti non fossero d’accordo con qualunque tipo di variazione apportata alla piattaforma, hanno la totale libertà di cancellare il proprio profilo contattando il supporto tramite la pagina contattaci, inserendo come oggetto “Rimozione profilo”, spiegando dettagliatamente la motivazione.

IDONEITÀ AL SERVIZIO

L’accesso alla Piattaforma Helpalo e l’utilizzo dei Servizi Helpalo è consentito ai soli Utenti che abbiano compiuto la maggiore età (18 anni), fatta salva ogni eventuale diversa disposizione di legge applicabile. Qualora l’Utente abbia un’età inferiore alla maggior età o sia comunque minorenne ai sensi della legge in vigore nel proprio Paese, l’accesso alla Piattaforma e/o l’utilizzo dei Servizi Helpalo da parte di tale Utente minorenne presuppongono e implicano l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela o la curatela speciale o, comunque, di un adulto responsabile a seconda della legislazione di volta in volta applicabile. I predetti soggetti assumeranno ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Helpalo e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

In relazione ai contenuti di qualsiasi natura veicolati, dall’Utente o Azienda che usufruisce dei servizi offerti, tramite la piattaforma www.helpalo.it (commenti, feedback, messaggi, immagini, video, etc.) Helpalo declina ogni responsabilità di qualsiasi tipo e titolo. Il soggetto che immette i contenuti è il solo responsabile della liceità dei medesimi e per qualsiasi tipo di danno che possa derivare dagli stessi.

Ogni utente è obbligato a:

  • non impersonare un’altra persona o entità
  • non creare account di utenti tramite mezzi automatizzati o sotto false spoglie
  • non pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi
  • non inviare informazioni che indicano falsamente o implicano che tali informazioni sono avallati da Helpalo
  • non pubblicare contenuti o immagini non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri servizi
  • non violare la legge e i diritti altrui
  • non promuovere o fornire informazioni contenenti istruzioni per lo svolgimento di attività illegali o incitare ad arrecare danni fisici a gruppi o persone
  • non diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri
  • non utilizzare il sito per qualsiasi fine illegale o non autorizzato
  • non trasferire il proprio account ad altri senza il consenso di Helpalo
  • non utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale
  • non diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Helpalo oppure gli interessi o diritti di altri utenti Helpalo
  • non copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso
  • non pubblicare messaggi che promuovono schemi piramidali, pubblicità o messaggi commerciali non sollecitati

L’utente riconosce e accetta che, nonostante gli espressi divieti di comportamenti non corretti da parte degli utenti, l’utente può tuttavia essere esposto a tali comportamenti e che quindi l’utilizzo del sito è a suo rischio.
L’utente è invitato a comunicare a Helpalo qualsiasi condotta illecita, offensiva, ingiuriosa, oscena o dannosa utilizzando il modulo disponibile a nell’apposita pagina di contatto.

Helpalo si riserva la facoltà di selezionare gli utenti e far accedere ai Servizi soltanto quelli reputati idonei in forza di criteri selettivi non discriminatori.

L´utente si impegna ad utilizzare i Servizi per il solo uso personale. Il profilo utente creato non è trasferibile a terze parti e non potrà nemmeno essere utilizzato da terzi.

Ciascun utente non può utilizzare il profilo di altri utenti. In caso di riscontrate irregolarità, Helpalo si riserva il diritto di cancellare profili e di bloccare l’accesso al sito web o all’applicazione mobile da parte degli utenti. Gli utenti bloccati sono interdetti dalla creazione di un nuovo profilo. L´utente si impegna a tenere riservate e al sicuro la password dell’account o qualsiasi altra credenziale identificativa fornita per effettuare l’accesso.

Gli utenti si impegnano, già in sede di iscrizione, a fornire le proprie generalità e, a semplice richiesta di Helpalo, a produrre copia di un documento d’identità in corso di validità.

Ogni informazione relativa all’identità, alla residenza e ad altri dati personali deve essere totalmente veritiera e corrispondere a quanto comunicato. In caso di false dichiarazioni, Helpalo provvederà immediatamente a cancellare dai propri registri l’utente.

OFFERTA DI PRESTAZIONE

L’utente che richiede una determinata prestazione lavorativa (“Richiedente” / “Committente”) si impegna, sotto la propria totale responsabilità, al pieno rispetto di tutte le normative vigenti in materia di lavoro, ivi comprese le normative fiscali e contributive che regolano il pagamento di tale prestazione, nonché le normative in materia di sicurezza sul lavoro. Allo stesso modo si impegna a descrivere più fedelmente possibile la prestazione richiesta ed ad indicare per la stessa un corrispettivo che sia congruo, equo, e, in ogni caso, conforme alle prescrizioni eventualmente dettate dalle leggi, dagli accordi di settore, dalle tariffe professionali o dagli usi, manlevando sin d’ora Helpalo da qualsivoglia responsabilità al riguardo.

CANDIDATURA PER L’ESECUZIONE DELL’OPERA O DEL SERVIZIO/PROGETTO

L’utente che si candida per eseguire un determinata prestazione (“Lavoratore” / “Fornitore”  / “Professionista”), si impegna a rispettare tutte le disposizioni di legge ed i regolamenti previsti, garantendo la massima diligenza, prudenza e perizia nell’esecuzione della prestazione. Si impegna anche a rispettare tutte le normative e regolamenti in materia di sicurezza. Con la propria candidatura, il Lavoratore garantisce, inoltre, di essere in possesso dei requisiti professionali, abilitazioni e/o autorizzazioni eventualmente prescritti dalla normativa per l’esecuzione della prestazione. Garantisce, altresì, di essere perfettamente in grado di eseguire a regola d’arte la prestazione richiesta e si impegna a tenere indenne e manlevare sia il Richiedente che Helpalo da qualsiasi danno che eventualmente dovessero subire i propri beni e/o la propria persona (o quella dei propri collaboratori e/o dipendenti) nel corso dell’esecuzione della prestazione.

Il Lavoratore è tenuto a risarcire i danni eventualmente cagionati al Richiedente/Committente, nel caso in cui tali danni siano riconducibili alla prestazione svolta e siano imputabili a colpa del Lavoratore. Il Richiedente sin d’ora esonera Helpalo da qualsivoglia responsabilità in ordine ad eventuali pretese di risarcimento danni correlate all’esecuzione della prestazione.

PRESTAZIONI

É assolutamente vietato fare richiesta o proporsi per prestazioni che infrangano norme di legge o che siano contrarie alla morale e al comune senso del pudore. Helpalo potrà intervenire a suo insindacabile giudizio ogni qual volta ne ravvisasse gli estremi, riservandosi di agire in ogni sede opportuna per la tutela dei propri interessi e dei suoi iscritti, così come di segnalare tali comportamenti alle autorità competenti.

Ogni utente è tenuto alla massima correttezza ed in particolare al rispetto degli accordi intervenuti, ivi compresi orari, luogo, data ed ogni altra condizione pattuita inerente alla prestazione. In caso di impossibilità, la parte si impegna a darne adeguato preavviso.

Al fine di consentire una descrizione dettagliata della prestazione o condividere esperienze lavorative, gli utenti avranno la possibilità di conversare tra loro mediante chat privata. Helpalo avrà libero accesso a tali conversazioni private e, in caso di riscontrate irregolarità, potrà cancellare profili e bloccare l’accesso al sito web o all’applicazione mobile.

FEEDBACK E RECENSIONI

Gli utenti possono pubblicare valutazioni riguardo al servizio fornito. Ogni utente di Helpalo accetta, con l’iscrizione, i commenti di feedback che lo riguardano, quand’anche non condivisi, ed acconsente alla loro pubblicazione e al loro utilizzo, anche ai fini promozionali dei Servizi.

Le valutazioni, dette anche “recensioni” o “feedback” devono basarsi su fatti dimostrabili. Esse devono essere scritte in modo trasparente e obiettivo e non devono includere contenuti offensivi od oltraggiosi, passibili di incriminazione o comunque illegali. Le valutazioni che dovessero violare questa disposizione non saranno pubblicate o saranno cancellate. Le valutazioni costituiscono sempre dichiarazioni rilasciate dall’autore (utente) e non dichiarazioni fornite da Helpalo.

Valutazioni multiple ingiustificate, autovalutazioni e altre forme mediante le quali sia possibile esercitare un’influenza distorsiva sul sistema di valutazione sono vietate.

RESPONSABILITA’

Helpalo non sarà in alcun modo e a nessun titolo responsabile della esecuzione della prestazione, in quanto l’accordo si intende stipulato direttamente tra gli utenti.

Helpalo non è responsabile in alcun modo della pubblicazione di false dichiarazioni ad opera degli iscritti. Allo stesso modo non sarà responsabile del rispetto degli accordi tra le parti, né tantomeno del rispetto di normative in materia di lavoro, contribuzione e sicurezza nell’esecuzione delle prestazioni.

Helpalo non sarà in alcun modo e a nessun titolo responsabile dei documenti fiscali eventualmente da essa generati nell’interesse degli utenti. Tali documenti sono da intendersi quali meri modelli esemplificativi, la cui scelta è rimessa all’esclusiva responsabilità dell’utente.

LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni di utilizzo, ed ogni relativa azione e/o controversia, saranno integralmente ed esclusivamente regolati dalla normativa vigente nell’ordinamento della Repubblica Italiana.

Al fine di fornire un mezzo rapido e bonario di risoluzione delle controversie eventualmente sorte tra l’Utente e Helpalo e in genere sorte in relazione all’utilizzo della Piattaforma – posto che l’obiettivo di Helpalo è quello di garantire la più totale disponibilità nella risoluzione di tali eventuali controversie – l’Utente potrà contattare direttamente l’assistenza clienti alla pagina Contattaci presenta su Helpalo.

Salva Filtro
×